Generatore di sondaggi
Il generatore di sondaggi è suddiviso in questionario di revisione e moduli di feedback. Mentre i risultati del questionario di revisione saranno pubblicati, il feedback privato viene utilizzato esclusivamente per le valutazioni interne. La funzione Feedback privato è disponibile solo per i clienti che utilizzano il Customer Experience Hub.
Questionario di revisione
Il questionario può essere impostato per soddisfare i requisiti esatti della tua attività.
Domande Domande
attive e inattive
Il questionario è suddiviso in attive e inattive.solo le domande attive Nella versione corrente del questionario vengono visualizzateUna volta che un ospite ha risposto a una domanda , non può più essere eliminata. Pertanto, una domanda che non desideri più porre deve essere impostata su inattiva. Per fare ciò, fai clic sul punto blu sul lato sinistro della domanda. La domanda apparirà quindi nella sezione inattiva. Per riattivare una domanda clicca sul pulsante rosso.
Simboli
L'altoparlante indica che questa domanda sarà pubblicata sul certificato/sito web
Domanda attiva Domanda
Inattiva
Scala di valutazione predefinita e tradotta Scala di
valutazione personalizzata
Prima domanda
Nella prima domanda (domanda 0) è possibile modificare il titolo e sottotitolo del questionario. Il sottotitolo e descrizione compaiono nella parte superiore del questionario e possono aiutare a convincere gli ospiti a inviare una recensione.
Ultima domanda
L' ultima domanda (di colore rosso) si riferisce sempre alla pagina "Grazie", che l'ospite vedrà dopo aver inviato una recensione di Customer Alliance. Oltre a modificare il testo, è possibile selezionare ulteriormente se visualizzare la pagina Facebook e/o le icone di condivisione dei social media .
Domande di valutazione: CSAT, CES, NPS
Punteggio dello sforzo del cliente (CES) → Sforzo, facilità dei tuoi servizi
Punteggio del promotore netto (NPS) → Lealtà, Probabilità di raccomandazione
Punteggio di soddisfazione del cliente (CSAT) → Soddisfazione
Domande di testo
Scelta: risposta singola e risposte multiple.
"Come descriveresti la tua esperienza complessiva?"
Tipo di viaggio
Modifica delle domande
Per ogni domanda hai diverse opzioni di modifica:
Aggiungi una domanda condizionale
Ad esempio:
- risposta multipla “Hai fatto colazione con noi?”
- Se sì, scala di valutazione per la colazione
Aggiungi sottodomanda
Modifica impostazioni e testo
domanda Sposta domanda
Il testo di una domanda può essere modificato solo finché non è stata ancora data una risposta.le impostazioni possono essere modificate in qualsiasi momento.
Sono possibili le seguenti impostazioni (a seconda del tipo di domanda):
- Obbligatorio: l'ospite deve rispondere alla domanda per inviare la recensione
- Mostra nel certificato: la domanda sarà pubblicata solo se questa casella è spuntata. Una domanda senza questa impostazione attivata non viene conteggiata nell'indice di soddisfazione. La modifica di questa impostazione per le domande a cui è già stata data risposta non modificherà la valutazione complessiva di una recensione. Una modifica può essere apportata solo per i futuri questionari!
- Basato sul tempo: le domande possono essere impostate per un intervallo di tempo specifico. Questo può essere particolarmente utile per domande sugli eventi stagionali.
- Mostra campo commento: offre agli ospiti l'opportunità di scrivere un commento dopo aver valutato una scala di valutazione.
Aggiunta di domande
Sul lato destro del questionario puoi trovare i tipi di domande che puoi utilizzare. Le domande sono suddivise in domande personalizzate e predefinite, tradotte.
Le domande predefinite sono state tradotte professionalmente. Pertanto, il testo di tali domande non può essere modificato.
Per aggiungere una domanda al questionario, seleziona il tipo di domanda che desideri porre e trascinala nella posizione desiderata.
Nel caso di una domanda personalizzabile, ora puoi scrivere il testo.
Per salvare una domanda personalizzata, è necessario impostare le traduzioni per la domanda. Puoi farlo cliccando sul pulsante Traduci. La domanda verrà quindi tradotta dal traduttore di Google, ma può anche essere modificata da solo.
Nell'anteprima puoi dare un'occhiata al questionario salvato. Nel caso in cui desideri esaminare le modifiche appena apportate, ricorda di salvare prima il questionario , in modo da visualizzare le modifiche nell'anteprima. Nell'anteprima, puoi vedere ulteriormente la pagina "Grazie". Il testo per la pagina "Grazie" può essere modificato nell'ultima domanda del questionario. Puoi notarlo dal suo colore rosso.
Domande
Alcune domande sono già preimpostate quando si inizia a lavorare con Customer Alliance. Sebbene tutti possano essere eliminati prima che sia stata inviata la prima recensione, ci sono alcune domande che consigliamo di mantenere. In generale, deve sempre esserci almeno una domanda della scala di valutazione per salvare il questionario. In caso contrario, non sarebbe possibile ottenere un punteggio di recensione.
Domande specifiche che consigliamo di mantenere:
- "Come descriveresti la tua esperienza complessiva?"
Questa domanda è importante per il commento generale della tua recensione. Se elimini questa domanda, non ci sarà alcun commento generale. L'impostazione predefinita è sempre impostata su un minimo di 20 caratteri. Puoi diminuire l'importo o disattivare del tutto i caratteri minimi.
- "Con quale probabilità ci consiglierai ad un amico o un collega?"
Questa domanda si riferisce al Net Promoter Score, che ti fornisce informazioni dettagliate sul tuo tasso di raccomandazione.
Il tuo indirizzo e-mail
La domanda e-mail predefinita ha l'opzione di apparire solo quando l'e-mail dell'ospite termina su "guest.booking.com". Questo ti dà l'opportunità di raccogliere indirizzi email personali dagli ospiti che hanno prenotato tramite booking.com.
Tipo di viaggio ed età
Queste domande sono importanti per la segmentazione. Tieni presente che le statistiche di segmentazione possono essere raccolte solo tramite domande predefinite.
Newsletter
La domanda “Vuoi iscriverti alla newsletter del Customer Care Hotel?”
Ti aiuterà a raccogliere gli indirizzi email degli ospiti che desiderano ricevere una newsletter. Per ulteriori informazioni, fare riferimento alla sezione Ospite > Newsletter .
Opzioni
Sotto i tipi di domande, puoi trovare ulteriori opzioni di stile per il tuo questionario. È possibile inserire un sottotitolo o una linea di demarcazione per separare il questionario in sezioni.
Impostazioni generali
In questa sezione, le impostazioni generali del questionario possono essere modificati.
Scala di valutazione
Qui scala di valutazione è possibile regolare È preimpostato su una scala di valutazione da 1 a 5. Puoi scegliere tra diverse scale di valutazione e scegli quello più adatto alle tue esigenze.
Opzioni
Ci sono diverse opzioni di stile che possono essere regolate:
- Logo: scegli se inserire il logo
- Segnaposto: quando sono attivati i testi segnaposto verranno mostrati nelle domande di testo
- Sfondo: scegli tra lo sfondo predefinito, il colore da “Styling” o carica un'immagine per personalizzare il tuo questionario
Lingua
Seleziona in quali lingue verrà tradotto il questionario.
Il numero di questionari di feedback varia a seconda del pacchetto.
Per impostare un feedback privato clicca su “aggiungi nuovo”. Nelle impostazioni generali, devi dare un nome al modulo di feedback.
Per ulteriori impostazioni e l'impostazione delle domande, fare riferimento alla sezione "Riesame questionario" .